martedì 7 agosto 2007

Viaggio andata / traveling to Japan

Inizio viaggio alle 630 al inizio di via cantore!

Partiamo tutti per malpensa. Dopo una breve pausa in autogrill arriviamo a malpensa, consegnamo le macchine andiamo per il check in.


Facciamo tutte le prove con i bagagli cosi non usciamo sovrappeso...fortunatamente non mi fanno pesare lo zaino del pc. Per・la ragazza mi strappa il passaporto fino la meta proprio sulla foto. Momenti di tensioni....nessuno sapeva se effettivamente era ancora valido. Lei voleva metterci dello scotch ma ho insistito che non lo facesse perch・poteva annullarlo cosi!! Oltretutto facendo il checkin separato siamo seduti tutti in posti diversi per entrambi i viaggi! Chiesto ai poliziotti di frontiera l'ufficiale ha storto il naso ma mi ha detto di provare, al massimo non mi lasciano entrare in Giappone!!...grazie per l'aiuto... Cambiamo dei yen e scopriamo che nei cambi si rimane di solito fregati visto che il cambio magicamente era calato da 168 a 150 e nell'area riservata a 149! Superati i primi controlli entriamo al gate per Vienna. Tratta fatta con Tyrolean Air. Viaggio tranquillo con hostess carina! Almeno ho conosciuto una ragazza giapponese che per gli ultimi 4 anni ha studiato canto barocco a Verona, e mi ha dato 2 dritte in pi・su Tokyo. Si ・pure offerta di aiutarmi nel caso di problemi a Narita per il passaporto!
Arrivati a Vienna non abbiamo molto tempo, facciamo il controllo passaporti subito e qua scatta il primo problema...mi lasciano partire?





Il funzionario l'ha controllato in tempo dt...neanche io sarei cosi veloce, ma almeno sono salvo per il momento! Probabilmente no ha visto niente.. Al nuovo controllo il funzionario donna-uomo, mi scarta il deodorante neutro robert che supera di 50ml la dimensione massima di 100. Ma la cosa non valeva solo per liquidi e gel?? Facciamo l'imbarco nel aereo 777-300 (senza bar sopra)..peccato. Una volta dentro non siamo tanto distanti nei posti. Sono accanto a Chiara ed Ale. Alessandro con Debora sono 5 posti avanti ma Matteo da solo verso la coda del aereo :) Aereo non completamente pieno perci・con posti liberi accanto per allungarsi! Una volta partiti le hostess iniziano una danza andando avanti indietro portando in continuazione per TUTTO il viaggio con una pausa di 1 circa ora bevande....Inizio con del vino rosso e continuo per tutto il viaggio grazie ai consigli di Luca il mio coinquilino :) Il cibo ・buono. Ci fanno abbassare dopo pranzo le coperture dei finestrini perch・in Giappone ・gi・notte cosi ci abituiamo prima! La durata del viaggio era circa 11 ore! Nel durante ci sono piccoli schermi davanti a noi con una quindicina di film e diversi canali audio con musica. Ci guardiamo con chiara anche l'ultimo episodio di Attack N1....Compiliamo anche un piccolo questionario da consegnare al controllo passaporti e da quel momento il pensiero di non essere accettato ritorna..
Arriviamo a Tokyo....

Nessun commento: